Curtatone

Prato Lamberto

di Claudia Rasori

A soli 8 Km dalla città di Mantova, Prato Lamberto si estende nei territori in cui si è svolta la battaglia di Curtatone e Montanara; nei pressi dell`agriturismo vi è una rocca che faceva parte della fortificazione del Serraglio. Presso la corte si trova ospitalità in camere e appartamenti sapientemente arredati con antichi mobili di famiglia finemente restaurati: l’amore per i dettagli rende l’ambiente caldo ed accogliente.
 

Ad accogliervi le incredibili proposte culinarie di Claudia e la sua cucina vegana, che spaziaspaziano dalla gastronomia tradizionale mantovana reinterpretata a piatti più creativi realizzati sempre con materie prime di qualità.

“Il cibo per me è stato sempre importante, fonte di espressione della mia creatività e personalità, la mia soddisfazione principale è vedere che i miei ospiti escono dal mio agriturismo felici.” 
Claudia dal 2015 propone solo preparazioni vegane e alcune anche senza frumento sinonimo del mangiar sano e dei sapori tradizionali della cucina rustica. Nella preparazione dei piatti vengono utilizzate: le verdure dell'orto e la frutta del frutteto, qualora mancassero si fa provvista da produttori del mercato contadino; le farine provengono da produttori locali che coltivano in modo naturale varietà di frumenti antichi; anche la soia per la produzione del tofu proviene dall’azienda agricola. I vini sono di produttori locali mentre per gli ingredienti "esotici" quali caffè, zucchero di canna, te e cacao si fa provvista dal commercio equo solidale.

In agriturismo si trova ospitalità in camere ed appartamenti arredati con antichi mobili di
famiglia finemente restaurati. Ogni stanza racchiude in sé una storia fatta di
ricordi che Claudia e la sua famiglia mantengono vivi curando l’amore per i dettagli e rendendo l’ambiente caldo ed accogliente.

contatti
Prato Lamberto di Claudia Rasori
Via Roma, 72
MN
Agriturismo Mantova 329 2219188
Agriturismo Mantova www.pratolamberto.jimdo.com
Agriturismo Mantova [email protected]
servizi
Animali in fattoria
vedi tutti i servizi
iscriviti alla newsletter