Il Consorzio si fa in tre!
I nuovi siti del Consorzio Agrituristico Mantovano
Consorzio Agrituristico Mantovano
Sito istituzionale dedicato alle attività del Consorzio Agrituristico Mantovano nel loro insieme. Qui è possibile leggere chi siamo, cosa facciamo nel mondo degli agriturismi, dei mercati contadini, della vendita dei prodotti agricoli, dei corsi e degli eventi annuali e manifestazioni che proponiamo. Il sito da una visione generale delle attività del consorzio; un “cappello” per gli altri due siti, dedicati nello specifico alla promozione del settore agrituristico e al mondo della vendita diretta e dei mercati contadini.
Agriturismo Mantova
Sito dedicato alla promozione del mondo agrituristico. Questo portale ha come obiettivo la promozione e la condivisione degli agriturismi mantovani nelle loro diversità attività, dalla ristorazione all’ospitalità, passando per fattorie didattiche, agricampeggi e ippoturismo. Nel sito è possibile fare una ricerca assistita degli agriturismi in base al tipo di attività, alla zona geografica e ad altre caratteristiche, permettendo di leggere una scheda dettagliata delle strutture. All’interno del sito è presente anche una sezione dedicata all’evento annuale “Per Corti e Cascine” e una sezione dedicata alle news e agli eventi del settore.
Prodotto in Fattoria
Prodotto in Fattoria è il sito dedicato alla promozione dei mercati contadini e alla vendita online dei prodotti delle aziende agricole associate. Nel sito è possibile trovare tutte le informazioni che riguardano i mercati contadini gestiti dal Consorzio Agrituristico, oltre alla possibilità di acquistare online prodotti agricoli da piccole aziende del territorio. I prodotti possono essere acquistati sia nella classica forma di e-commerce, che nella forma di spesa con servizio di ritiro o consegna a domicilio settimanale. È possibile trovare tantissimi prodotti tipici quali riso mantovano, mostarde e salumi del territorio. Nel sito possono essere lette anche le novità e gli eventi legati ai mercati contadini e alla dispensa contadina.