Roverbella

Eliodoro

di Annibaletti Giuliano

L`agriturismo Eliodoro è un piccolo agriturismo a conduzione familiare, dove ospitalità significa accoglienza e cura del particolare. Eliodoro è il nome dal bisnonno che, cento anni fa, acquistò questa azienda agricola.

Paola, la padrona di casa, rivisita i prodotti della tradizione contadina con sapori e accostamenti inediti; macina in agriturismo il frumento e il mais per la preparazione di pane, grissini, dolci e polenta rustica; utilizza ingredienti freschi e di erbe di campo che variano a seconda della stagione; fa la pasta mano con uova di propria produzione.

La cura del particolare e l`attenzione alla tradizione contadina sempre rivisitata con sapori e accostamenti inediti sono i punti di forza della cucina di Paola. Gli ingredienti della loro terra danno forma a ricette della tradizione che risalgono a quelle dei cuochi della famiglia Gonzaga.

Nobili o popolari, i piatti che vanno in tavola all`agriturismo Eliodoro sono comunque autentici perché seguono il ritmo delle stagioni e utilizzano i frutti che la terra ci dona. Erbe di campo straordinariamente saporite regalano inaspettate sensazioni che fa piacevolmente vibrare il palato e regala un gusto unico dato da un piatto preparato al momento con ingredienti freschi e naturali.

contatti
Eliodoro di Annibaletti Giuliano
Strada Colonne, n. 22
48028 MN
Agriturismo Mantova 3314496703
Agriturismo Mantova www.agriturismoeliodoro.it
Agriturismo Mantova [email protected]
servizi
Ristorazione
Vendita prodotti tipici
vedi tutti i servizi