San Benedetto Po

Corte Medaglie d`Oro

di Claudio Cobellini

Vi entusiasma l’idea di esplorare e scoprire il mondo delle erbe officinali? Siete interessati a conoscere la storia di piante secolari? Volete saperne di più sulla ricca vegetazione arborea che costeggia il fiume Secchia?

Non potete assolutamente perdere l’appuntamento all`agriturismo Corte Medaglie d’Oro.

Circondata da piante secolari, fra cui due splendidi alberi di vite di 200 anni, risalenti alle origini del vitigno lambrusco Ruberti, la Corte, proprietà della famiglia fin dall’Ottocento, è un esempio delle tradizionali strutture agricole mantovane, dotata di casa abitativa con aia, fienile e stalla. Quest’ultima spicca per le sue caratteristiche architettoniche.

Immersa in un bosco in riva al fiume Secchia, la corte, di cui la prima costruzione (barchessa) risale ai rimi del ‘700, è un luogo dove poter trascorre momenti in completo relax, ritrovare le proprie energie e armonizzare il proprio essere. Il silenzio, la natura, l’aria pulita e la calda ospitalità ne fanno una realtà che si colloca al di fuori di ogni schema prestabilito.

Numerose sono le attività per famiglie e piccole classi d’alunni che si possono fare in loco: tiro con l’arco, passeggiate in campagna, avventurarsi nei campi alla ricerca delle numerose erbe officinali autoctone accompagnati comunque da un esperto, e su prenotazione è possibile gustare i cibi tipici della cucina mantovana (tortelli con la zucca alla Quistellese, cappelletti in brodo, stracotto di asino, salame alla brace) immersi nel clima tradizionalmente conviviale e familiare che caratterizza l`agriturismo Corte Medaglie d’Oro.

contatti
Corte Medaglie d`Oro di Claudio Cobellini
Via Argine Secchia, 63
46027 MN
Agriturismo Mantova 0376 618802
Agriturismo Mantova www.cortemedagliedoro.it
Agriturismo Mantova [email protected]
servizi
Agricampeggio
Pesca sportiva o di prossimità
vedi tutti i servizi