Corte del Gesuita
di Giannantonio GaspariniCorte del Gesuita
La Corte del Gesuita (che deve il suo nome alla presenza di un antico monastero gesuita distrutto durante le guerre napoleoniche) è un’oasi rurale bagnata dalle acque del Lago Superiore, dove sarete rapiti dalle bellezze naturali della campagna e dei laghi mantovani, senza rinunciare alle offerte della città. Il lago vi sedurrà con l’incanto dei suoi panorami sempre diversi: talvolta sfumati da un morbido velo di bruma, altre volte affilati e cristallini al punto da svelare le Alpi. La pace della campagna vi rilasserà. La corte vi vizierà con le comodità dei suoi servizi.
Ogni camera, arredata con gusto raffinato e tradizionale, è dotata di un proprio bagno, di impianto di condizionamento e di connessione Wi-Fi.
La mattina il personale vi offrirà delle colazioni prelibate che comprendono torte, pane, focacce e schiacciatine sfornati apposta per voi, nonché marmellate e succhi preparati coi frutti dell’orto.
La piscina vi darà sollievo nelle giornate più calde.
Una pista ciclabile vi porterà in soli dieci minuti nel fascino del centro storico di Mantova. Pedalando un po’ di più potrete arrivare fino alle rive del Lago di Garda. Chi invece preferisce l’automobile potrà trovare parcheggio nella corte. Sia in automobile che in bicicletta potrete raggiungere la stazione dei treni in meno di dieci minuti. Ogni camera, arredata con gusto raffinato e tradizionale, è dotata di un proprio bagno, di impianto di condizionamento e di connessione Wi-Fi.
La Corte del Gesuita vi aspetta. Lasciatevi stregare da un posto magico.