All`agriturismo Le Calandre due eventi in giugno

Inaugurazione della veranda e cena per raccolta fondi contro il biogas

Ven 6 giugno

Inaugurazione nuova veranda ricavata da un rustico ristrutturato e adibita a spazio esterno a disposizione per tutta l’estate: festa a partire dalle ore 17 con agriaperitivo, possibilità  per i bimbi di fare la conoscenza degli asinelli presenti in agriturismo, possibilità di fare passeggiate in bicicletta con le bici offerte dall’agriturismo, visita al nuovo frutteto aziendale di piante rustiche non trattate e possibilità da parte dei bimbi di adottare una pianta di mele per seguirne la crescita e raccoglierne personalmente i frutti.

Dalle 17: buffet gratuito di specialità dell’agriturismo, come torte salate e diversi tipi di pane fatto in casa, e i nostri prodotti di fattoria, anche in vendita presso l’azienda agricola, come le nostre confetture e mostarde. Possibilità di bevande a pagamento.

Dalle 20: risotto alla pilota gratuito per tutti

L’iniziativa è da ritenersi rimandata al venerdì successivo in caso di maltempo. Per info 333/3766857

 

Gio 19 giugno

Cena per raccolta fondi contro il biogas. Il guadagno della serata sarà interamente devoluto al finanziamento della lotta alle centrali a biogas che stanno invadendo le nostre campagne con false promesse di energia verde e vere speculazioni che coinvolgono tutti coloro che pagano una bolletta elettrica. Nello specifico il ricavato verrà utilizzato per dare una mano a finanziare il ricorso contro la centrale costruita in località Calandre a Ostiglia, immediatamente dopo che la zona era stata interessata da un intervento di riqualificazione paesaggistica mediante fondi europei. Menù fisso da 15 euro adulti e 5 euro bambini, comprese bevande.

Agriturismo Le Calandre

 

di Mariangela Zaldini

 

Strada Calandre, 4 - Località Calandre - 46035 Ostiglia (Mantova)

 

tel. 0386 803027  cell. 333 3766857 - 339 6964716

postmaster@agriturismolecalandre.it

Appuntamenti in Fattoria