PRESENTATA LA 14° EDIZIONE DI "CAMPAGNE"

Le foto in formato digitale dovranno essere inviate entro il 19 ottobre 2019

E` stata presentata questa mattina la 14° edizione del concorso fotografico "Campagne" organizzato dal Consorzio agrituristico mantovano in collaborazione con Coop Allenza 3.0 , Touring Club Italiano, Fai Mantova e Anbi.

Il Consorzio agrituristico mantovano è da tempo impegnato a sostenere quelle sensibilità fotografiche interessate alle immagini dello spazio rurale, del paesaggio agrario, del lavoro e del vissuto agricolo, attraverso il concorso fotografico “Campagne – Immagini reali dell’agricoltura mantovana”. 

Entro il 19 ottobre 2019 si potranno inviare esclusivamente  in formato digitale ( max 3 mega) un massimo di 5 foto prodotte nell’anno in corso, sia a colori che in bianco e nero. Il concorso è aperto a tutti coloro che amano la fotografia, in particolare rappresentativa della campagna mantovana. Le opere dovranno evidenziare lo spazio rurale e i paesaggi agrari, gli animali di corte, l’architettura edilizia rurale e religiosa (corti, borgate, fabbricati rurali, complessi monastici o conventuali, oratori, edicole), manufatti tecnologici (pile, mulini), manufatti idraulici (sistemi di irrigazione, idrovore, ponti, canali, chiaviche), persone in visita alla campagna, il vissuto degli animali in campagna, manifestazioni di religiosità popolare, il lavoro agricolo, attività in agriturismo, feste popolari e contadine, mercati contadini e immagini di specifica valenza turistica in ambito rurale. Il Concorso Campagne intende dare risalto e riconoscimento alla ricerca e all`espressione della creatività, propria di ogni soggetto fotografico. Cogliere la rusticità della vita in campagna.

Due le sezioni in concorso: adulti e under 20. I ricchi premi da assegnare sono buoni spesa offerti da COOP Alleanza 3.0, prodotti di fattoria messi a disposizione dal Consorzio agrituristico mantovano, uno speciale premio istituito dal Touring Club Italiano e menzioni speciali a cura dell’`ANBI lOMBARDIA e escursioni a cura del FAI.

Le foto dovranno essere inviate all`indirizzo mail. info@agriturismomantova.it . La giuria selezionerà le finaliste, che verranno stampate e i vincitori saranno premiati lunedì 11 novembre, san Martino, significativo momento di passaggio dell’annata agraria, presso l’agriturismo Corte Costavecchia di Ghisiolo.

Il regolamento e la scheda di partecipazione sono scaricabili qui sotto

 

 

News