L`agriturismo mantovano al Salone del turismo rurale di Fieracavalli

Verona, giovedì 5 - domenica 8 novembre 2015

Il Consorzio agrituristico mantovano partecipa al Salone del turismo rurale che si terrà nello spazio del Pala Expo di Fieracavalli, rassegna internazionale dei cavalli, delle attrezzature e delle attività ippiche, in programma a Verona da giovedì 5 a domenica 8 novembre 2015. Il Salone presenterà, in particolare, l’ospitalità ed i   prodotti tipici dei territori.

Fieracavalli è leader europea del settore, per numero e qualità delle iniziative ed ospiterà quest’anno 2.500 cavalli appartenenti a tutte le razze equine e 700 espositori provenienti dall`Italia e 25 da Paesi stranieri.

La rassegna è in continua crescita per numero di espositori, per cavalli presenti e per numero di visitatori (160.000, provenienti da tutto il mondo) e costituisce, ormai, la più importante rassegna di turismo equestre del nostro paese.

Le aziende mantovane di turismo equestre ed i prodotti di fattoria dell’agriturismo sono ospitati nello spazio del Salone del turismo rurale, nel Pala Expo. In questo spazio saranno presentati itinerari di turismo equestre e produzioni tipiche, autentici sapori della terra mantovana, con possibilità di degustazioni e di vendita diretta, animazioni per bambini nel XX anniversario della rete delle fattorie didattiche mantovane e l’ampia offerta di ospitalità dell’agriturismo mantovano nel XXX anniversario dell’agriturismo in Italia.

Le aziende agrituristiche di turismo equestre nella nostra provincia sono 10 e sono condotte da operatori con un elevato grado di professionalità, dotati di brevetti specifici ed abilitati per condurre, in tutta sicurezza, gli ospiti alla scoperta del paesaggio rurale, delle golene e di parchi naturali o ad apprendere i primi rudimenti per andare a cavallo.