I premiati del concorso fotografico

Successo della serata di San Martino

Un concorso fotografico per esprimere la cultura della campagna

 

 

Il Consorzio agrituristico mantovano è da tempo impegnato a sostenere quelle sensibilità fotografiche interessate alle immagini dello spazio rurale, del paesaggio agrario, del lavoro e del vissuto agricolo, attraverso il concorso fotografico “Campagne – Immagini reali dell’agricoltura mantovana”, giunto alla sua VIII edizione, realizzato in collaborazione con il Touring Club Italiano e Coop Consumatori Nordest. Il concorso ha coinvolto tutti coloro che amano la fotografia, in particolare rappresentativa della campagna mantovana.

La serata di premiazione del concorso si è tenuta lunedì 11 novembre, giorno di San Martino, presso l’agriturismo Corte Costavecchia a Ghisiolo di San Giorgio. Durante la serata sono state premiate le opere che si sono distinte per aderenza al tema e qualità dell’immagine fotografica:

 

Nella vecchia fattoria - Campagna Danani Andrea
Dov`è il nostro stagno? Franzini Loris
L`orgoglio di una zucca Cavallari Alice
Covoni di grano Lavagnini Paolo
Piove sul bagnato Rizzardi Floriano
Golena del Po 2 Bertolini Paolo
Campagne tra Oglio e Po - I colori del frutteto Istituto tecnico agrario Strozzi
Orgoglio mantovano Marchesini Gabriele
Fra arte e realtà Rossetti Giulia
Santi protettori in campagna Ferrarezzo Stefano
Ape su fiore di zucca Mori Lorena

 

Durante la serata è stato inoltre proiettato il video “Tra Oglio e Po – ritratto rurale”, prodotto in collaborazione con il Gal Oglio Po, e si è tenuta una interessante dissertazione dell’antropologo Gian Paolo Borghi sul tema “Memoria contadina e futuro”. Come da tradizione, la serata si è conclusa con caldarroste, vino, formaggi e zucca fritta.

Qui sotto trovate tutte le foto premiate.

News