 |
Alloggio in appartamenti, Alloggio in camere, Ristorazione, Fattoria del Gusto, Fattoria Didattica, Proposte per famiglie, Animali ammessi: agriturismo b&b bed&breakfast Corte Baghina Presentazione
|
 |
 |
Homepage > Agriturismi B&B > Corte Baghina
Agriturismi B&B Bed & Breakfast
 |
 |
Corte Baghina
Corte Baghina
Immerso nelle campagne di San Benedetto Po, l’agriturismo Corte Baghina si trova nelle vicinanze del complesso monastico di S. Benedetto di Polirone.
Il richiamo della natura e degli amici animali si fa sentire in maniera così prepotente che non si può fare a meno di fermarsi e scoprirla con qualsiasi tempo, con il sole, con la nebbia o con la pioggia. Ed è stato proprio questo richiamo della natura che ha spinto Simone a mollare, all’età di trent’anni, il lavoro da consulente e a rifugiarsi a Corte Baghina insieme a maialini nani, asini delle razze più disparate, pecore e pecore nane, capre, galline, anitre mute, germani reali, faraone, tacchini, piccioni e oche.
Simone apre le porte del suo agriturismo a genitori, nonni, zii ed insegnanti che vogliano vivere insieme la fattoria, scoprendo l’affascinante esperienza dell’incontro tra i bimbi e i piccoli animali, che sono la sua grande passione.
Per chi desidera vivere quest’esperienza a trecentosessanta gradi, vi è inoltre la possibilità di essere ospitati in stanze sobrie ma accoglienti e di assaggiare i piatti tipici della tradizione enogastronomica mantovana con un menu che varia a seconda delle stagioni e della disponibilità dei campi e degli allevamenti.
In evidenza
Periodo di apertura: annuale.
Lingue parlate: inglese, francese.
I prodotti dell'agriturismo: zucche, pollame, oche nostrane e del Campidoglio, anatre nostrane e mute, germani reali, corritrici indiane, conigli nostrani e nani, minipig, maiali da ingrasso e porchetta, capre, capretti, latte di capra, pecore bergamasche e Suffolk, agnelli, asini.
Punto vendita interno all'agriturismo (orari di apertura su apuntamento).
Distanze dai centri di interesse turistico: Mantova 21 Km; Verona 51 Km; a mezzora di autostrada dal Lago di Garda.
Nelle vicinanze dell'agriturismo: museo Polironiano (San Benedetto Po); canale del Consorzio Bonifica Terre dei Gonzaga (Mantovano Reggiano) e canale di bonifica Parmigiana Moglia per la pesca sportiva; fiume Po; complesso monastico di di S. Benedetto di Polirone.
Ordinamento produttivo: zootecnico, ortofrutticolo, orticolo, foraggero, cerealicolo, vitivinicolo, a conduzione biologica.
|
 |
|
 |