L`agriturismo mantovano in Fiera Agricola a Verona

Seminari sulla multifunzionalità

In Fiera Agricola a Verona

E’ in corso Fieragricola a Verona, la rassegna di Veronafiere con più di 1.300 espositori da oltre 20 Paesi con una quota di esteri superiore al 10% sul totale, su una superficie di 126mila metri quadrati ai quali si sommano i 20 mila dedicati alle prove dinamiche. E ancora: 750 capi ad animare i padiglioni di zootecnia, 5 aree dimostrative (quattro dedicate alla meccanica e una alle energie da fonti rinnovabili).

Il Consorzio agrituristico mantovano è stato chiamato a gestire una serie di seminari sulla multifunzionalità, uno dei temi caldi della fiera. Il Direttore, Marco Boschetti, sta intervenendo nei giorni della fiera per parlare di redditività della multifunzionalità, mercati contadini, vendita diretta, promozione dell’attività multifunzionale sul Web.

Le esperienze del Consorzio agrituristico mantovano, infatti, saranno al centro di numerosi seminari in cui si approfondiranno i problemi della multifunzionalità. La fiera agricola di Verona
presenta quest’anno un grande spazio, l’intero padiglione 3, dedicato alla multifunzionalità, che si conferma, sempre più, una importante opportunità economica per l’azienda agricola e che è al centro della prossima programmazione dello sviluppo rurale europeo. La partecipazione ai seminari è gratuita.

Manifestazioni