Serata di San Martino

Premiazione del concorso fotografico

Martedì 15 novembre - ore 20.30
Corte Costavecchia, Via Cavallare 11, Ghisiolo di San Giorgio (Mn)

Con la collaborazione di Coop Alleanza 3.0, del Touring Cub Italiano sezione di Mantova e del FAI sezione di Mantova, torna la campagna in immagini con il Concorso fotografico "Campagne", i cui vincitori sono stati designati. L’appuntamento, che si svolgerà come di consueto all`Agriturismo Corte Costavecchia di Ghisiolo a partire dalle 20.30 e giunto ormai alla sua undicesima edizione, conferma il lavoro del Consorzio agrituristico mantovano nell’osservare e raccontare le campagne mantovane, nella loro molteplicità di aspetti ed esperienze. L’obiettivo del concorso fotografico “Campagne” è di far conoscere il paesaggio rurale e il lavoro agricolo nella loro realtà, per contribuire alla loro conservazione. 250 le immagini giunte al Consorzio agrituristico mantovano nell`edizione 2016, 11 quelle premiate.
Quest`anno ospite della serata sarà Massimo Angelini, che si autodefinisce "coltivatore d’idee nell’orto dove la vita di tutti i giorni s’incontra con la metafisica, ruralista, storico della cultura e fabbricante di lunari". E` l`autore, tra gli altri, di "Minima Ruralia", per la casa editrice Pentagora, di cui è anche direttore editoriale. Durante la serata presenterà ii suoi libri e la sua casa editrice.
Coordinerà l’incontro Giorgio Vincenzi, giornalista esperto del settore agricolo. La serata si concluderà con una degustazione di prodotti tipici stagionali.

 

News