Festa interregionale ANP a Mantova

L`Associazione Nazionale Pensionati della Cia organizzata la Festa Interregionale

Festa interregionale ANP a Mantova

VENERDI’ 24 E SABATO 25 MAGGIO

L’Associazione Nazionale Pensionati della Cia organizzata per il secondo anno la Festa Interregionale che si svolgerà a Mantova nei giorni 24 e 25 maggio 2013.

Primo appuntamento dell’iniziativa venerdì 24 maggio alle ore 15 presso la Sala Norlenghi del Monte dei Paschi di Siena in Corso Vittorio Emanuele 13 a Mantova, per un convegno dedicato a “La tutela della salute sul territorio. I medici di Base”, in cui si analizzerà il rapporto fra la Sanità, il territorio e i medici di base alla luce delle ultime riforme sanitarie. Parteciperanno il Presidente della Confederazione italiana agricoltori Lombardia Mario Lanzi, il Presidente della Confederazione italiana agricoltori Mantova Luigi Panarelli, il sindaco di Mantova Nicola Sodano, il Presidente della Provincia di Mantova Alessandro Pastacci, il Presidente dell’Associazione Pensionati Lombardia Paola Bruschi, con interventi dell’Assessorato alla Sanità della Regione Lombardia, di Fiorenzo Corti - Segretario regionale FIMMG Lombardia, di Sante Baiardi - Presidente Cipes, e Mariella Martini – Direttore generale Asl Modena con le conclusioni finali affidate al vicepresidente dell’Associazione Nazionale Pensionati Enio Niccolini.

La festa nazionale dell’ANP prosegue il giorno successivo, 25 maggio, con il mercato contadino promosso da Cia in collaborazione con il Consorzio Agrituristico Mantovano: dal Lungorio a Piazza Martiri di Belfiore con la presenza di spazi espositivi di prodotti agricoli di aziende delle regioni coinvolte nella Festa, ovvero Lombardia, Liguria, Piemonte ed Emilia Romagna. La Confederazione Italiana Agricoltori di Mantova e il Consorzio Agrituristico Mantovano collaborano ormai da molti anni e in questa occasione intendono dare visibilità, ancora una volta, ai produttori agricoli e all’esposizione e vendita diretta dei loro prodotti nonché promuovere la presenza e l’attività dell’associazione dei pensionati della CIA. Il tutto offrendo ai partecipanti della Festa, provenienti dalla nostra e da altre regioni, l’opportunità di conoscere Mantova splendida città d’arte. E` stata infatti organizzata la visita guidata del centro storico a cura delle guide turistiche abilitate della città. Nella stessa mattinata di sabato, a partire dalle 11, presso la Sala Convegni della Banca Popolare di Mantova, in Piazza Martiri di Belfiore 7, si terrà la conferenza stampa di chiusura della Festa e di lancio della petizione popolare promossa da CIA e Patronato INAC contro l’aggancio delle pensioni all’aumento della aspettativa di vita. Nel corso del convegno interverranno il Presidente di CIA Mantova Luigi Panarelli, il Presidente di ANP Mantova Mario Caleffi, il vicepresidente vicario di CIA Dino Scanavino, e il presidente dell’ANP Vincenzo Brocco. Tutte le iniziative sono patrocinate dal Comune e dalla Provincia di Mantova.

News