B&B L`Alveare

B&B L'Alveare - camera romantica

Per chi desidera trascorrere momenti indimenticabili immersi nella natura incontaminata della campagna vicino al Po, il B&B L’Alveare risulta essere il luogo ideale.

La struttura, situata lungo un percorso naturalistico segnalato, è stata ricavata da un vecchio rustico di cui si sono mantenute le caratteristiche architettoniche originarie; tale rustico fa parte di un "Loghino", la tipica corte mantovana di campagna.

Una grande famiglia che abbraccia tre generazioni accoglie i graditi ospiti nel bed and breakfast a dieci minuti dal centro storico di Mantova: nonno Romolo, agricoltore ed apicoltore e nonna Assunta, appassionata nella cura di fiori, piante ed orto e nello sfornare torte e biscotti.

Chiara e Valerio, bancaria lei e consulente lui, che cercano nell’ospitalità una dimensione diversa nel rapporto con le persone.

Diego e Francesca, i figli più grandi, studenti universitari che seguono mamma e papà in questo progetto di ospitalità.

Ed infine le due simpatiche canaglie: Riccardo, il piccolo di famiglia, e Pece, il cagnolino: entrambi con la loro contagiosa allegria contribuiscono a far sentire gli ospiti i benvenuti!

Di giorno gli ospiti hanno la possibilità di rilassarsi sulle sdraio nel piccolo parco della corte, fare passeggiate a piedi o in bicicletta (messa a disposizione dello stesso B&B), lungo il sentiero UISP che costeggia fossati e boschetti ed arriva sino alla foce dell`Oglio nel Po, dove si trova un romantico ponte in barche (uno degli unici due supersiti sul territorio nazionale).

Nelle immediate vicinanze si possono visitare la città di Mantova (che dista circa una quindicina di Km), Sabbioneta, città ideale del rinascimento (a 25 Km) e l`Abbazia del Polirone a San Benedetto (18 Km).

Per le notti d`estate la natura provvede ad organizzare un concertino di rane e grilli che allietano il sonno.

In autunno ed inverno il fascino è dato dalla bruma che stende lunghi veli sopra i campi e può arrivare anche ad avvolgere la casa tutt`intorno.

In evidenza Periodo di apertura: tutto l`anno. Lingue Parlate: inglese, francese, tedesco. I prodotti del B&B: miele. Distanze dai centri di interesse turistico: Mantova 15 km; Sabbioneta 25 km; Abbazia del Polirone a San Benedetto Po 18 km; Verona km; Lago di Garda km. Nelle vicinanze del B&B: Mantova; Sabbioneta; Abbazia del Polirone a San Benedetto Po; campi vicino al Po; percorso naturalistico segnalato. Note: sono presenti ricoveri sicuri per le moto degli ospiti. Mezza pensione o pensione completa in convenzione con agriturismi o ristoranti della zona, da concordare su richiesta.

  • B&B L'Alveare - Interni luminosi
  • B&B L'Alveare - Chiara e Valerio ad accogliervi
  • B&B L'Alveare - Brindisi per due
  • B&B L'Alveare - Un zona per pescatori
  • B&B L'Alveare - Terrazza luminosa
  • B&B L'Alveare - colazione in terrazza
  • B&B L'Alveare - La cura del dettaglio

I nostri servizi

camera da letto

trascorrere un rilassante weekend in tranquillità in un ambiente caldo ed accogliente dove poter dormire e gustare una deliziosa e abbondante prima colazione a base di brioches, pane fresco, succhi di frutta, torte o biscotti fatti in casa, yogurt, miele di nostra produzione, marmellate, tea, caffè.

Quando il tempo lo permette, la colazione viene servita in veranda oppure nel calore della cucina di famiglia.

A richiesta, viene preparata la colazione contadina: una colazione sostanziosa a base di caffèlatte con pane tostato nel forno e polenta fritta; la stessa colazione che i nonni, abituati ad alzarsi all`alba, si concedevano per ricaricarsi di energie, una volta terminato di mungere le mucche, prima di iniziare con il lavoro nei campi.

La stanza "Novecento" è stata arredata ricreando la camera da letto tipica dei nonni, con mobilio di fine ‘800, inizi ‘900. Il lettone ed il letto aggiunto hanno materassi in vero piumino d`oca ed in lana, rigorosamente cuciti a mano e coperte tessute nel telaio, proprio come una volta. Ideale sia per un weekend romantici che per famiglie. La stanza "Minimal" è una doppia arredata in stile moderno e funzionale, con porta che dà direttamente sul giardino.

In evidenza N. camere doppie con bagno privato: 1. N. camere triple con bagno privato: 1 (possibilità di aggiungere un quarto letto). Riscaldamento. Aria condizionata in una delle stanze in quanto l`altra è decisamente fresca anche d`estate. TV. Servizio cambio biancheria (2 volte a settimana). Tariffe pernottamento e prima colazione: camera doppia 55,00 Euro; camera doppia uso singolo dai 35,00 Euro ai 38,00 Euro (il prezzo massimo è applicato solo nei mesi più rigidi ovvero dicembre, gennaio e febbraio). Note: noleggio bici. Su richiesta si fornisce cibo per celiachi.

animali ammessi

Grandi o piccoli, pelosissimi o rasati, nelle stanze del bed and breakfast gli animali domestici sono tutti benvenuti.

 

maneggio

Per un weekend a cavallo alla scoperta della campagna mantovana dal punto di osservazione privilegiato del cavaliere.

Gli itinerari a cavallo si trasformano in un’esperienza memorabile: si tratti di una galoppata solitaria sulla terra battuta lungo un canale o di una tranquilla escursione al passo, procedendo appaiati, a redini lunghe, riuscendo magari ad avvicinare fagiani, folaghe, aironi rossi e garzette.

 

Nelle vicinanze dell`agriturismo vi sono meravigliose stradine da percorrere in bicicletta totalmente immerse nella natura e lontane dal traffico caotico della città.

L’agriturismo propone un ampio programma di eventi, attività, proposte per escursioni ed occasioni di svago per famiglie con bambini alla scoperta della campagna di Mantova.

 

Servizi

  • Camere: 1 doppia con bagno, 1 tripla con bagno
  • Letti: 5
  • Posti auto: Ampio parcheggio
  • Periodo di apertura: Annuale

Informazioni

  • B&B L`Alveare
  • Via Gambino, 11 - 46030 Borgoforte Mantova
  • Tel: +39 0376 649198
  • Mobile: +39 335 6428622
  • sito web: www.bbalveare.com