Corte Belfiore

Corte Belfiore - Agriturismo Corte Belfiore

Nella pianura vicino al Po, in prossimità delle riserve naturali Le Bine e Le torbiere di Marcarla si erge l`agriturismo Corte Belfiore, tipica corte di fine `800 dove, in un ambiente rustico ma accogliente, si possono gustare i sapori tipici della tradizione contadina.

Poco distante dall`agriturismo, a Brescello, vi è il famoso museo "Don Camillo e Peppone": una raccolta che comprende cimeli utilizzati durante la lavorazione dei film di Don Camillo. Manifesti originali, foto scattate durante le riprese, la ricostruzione della canonica di Don Camillo e della cucina di Peppone arrichiscono la raccolta.

La cucina dell`agriturismo propone gnocco fritto, pasta al torchio, tortelli di zucca, spalla cotta e stracotti; il tutto accompagnato dal rinomato vino Lambrusco della zona. L`agriturismo è stato il vincitore della rassegna "Tortello d`oro" già nell`edizione del 1998.

L`agriturismo Corte Belfiore è il luogo ideale per ospitare pranzi per gruppi e comitive e dispone di una sala riunioni per meeting, incontro di lavoro o di studio, stage che possono essere seguiti da un piacevole momento di ristoro in un ambiente rilassante.

L`agriturismo dispone inoltre di accesso facilitato

In evidenza Periodo di apertura dell`agriturismo: annuale. Lingue parlate: inglese. Servizi per disabili. I prodotti dell`agriturismo: ortaggi, meloni, animali da cortile. Distanze dai centri di interesse turistico: Mantova 20 Km; Sabbioneta 10 Km; Verona 77 km; Lago di Garda 70 km. Nelle vicinanze dell`agriturismo: Sabbioneta, Mantova, Parma; riserve naturali Le Bine e Le Torbiere di Marcaria; museo "Don Camillo e Peppone" di Brescello (RE). Note: Sono presenti ricoveri sicuri per le moto degli ospiti. Si accettano carte di credito (Cartasì/VISA, Mastercard, AmericanExpress, Diners, tutte). Ordinamento Produttivo: ortofrutticolo, orticolo, frutticolo, cerealicolo, forestale.

  • Corte Belfiore - sala Ristoro
  • Corte Belfiore - sala ristoro
  • Corte Belfiore - sala ristoro

I nostri servizi

ristorazione

Corte Belfiore - Ristorante

Dalla cucina dell`agriturismo escono i piatti tipici della tradizione culinaria mantovana: il ristorante propone rigorosamente cucina di territorio e ricette antiche rivisitate a seconda della disponibilità di prodotti tipici della campagna di Mantova.

In evidenza N. sale: 3. N. posti: 60 Piatti tipici. Antipasti: salumi nostrani con gnocco fritto e spalla cotta. Primi piatti: tortelli di zucca, pasta al torchio, agnoli, tortelli di prugne, tortelli di spalla cotta. Secondi piatti: stracotti, costate di manzo (di produzione propria), arrosti. Prezzi menù: 25,00 € (bevande incluse).

Servizi

  • Periodo di apertura: Annuale

Contatta l`azienda

Please enter name ! Please enter email address ! Please enter valid email address ! Please enter message ! You must accept Privacy disclamer!
Privacy

Informazioni