Agriturismo Senga

Agriturismo Senga -  la nostra corte

L’agriturismo Senga sorge nel cuore della Pianura Padana, a metà strada tra la città di Mantova e la fortezza rinascimentale di Sabbioneta.

La cascina, interamente ristrutturata, offre agli ospiti la possibilità di degustare la cucina casalinga stando comodamente seduti nella sala ricavata dalla vecchia stalla e, con la bella stagione, all’aperto sotto il porticato.

La padrona di casa è solita preparare con cura i piatti tipici della tradizione mantovana quali agnoli in brodo, tortelli di zucca, tagliatelle all`anitra selvatica, bigoli col torchio, arrosti misti, faraona disossata, stracotto, utilizzando le carni prodotte in loco e verdure e frutta coltivate personalmente dai padroni di casa. Per riscoprire i gusti e i sapori del passato imperdibili sono i dolci: il dolce belga, la torta di noci, la torta di zucca, il dolce al caffè e la sbrisolona.

All’agriturismo Senga si è voluto riportare in tavola la vera mostarda mantovana così come veniva preparata un tempo dalle nonne e che si ottiene attraverso un lungo e laborioso processo di bollitura, con l’aggiunta finale di senape. Questa mostarda ben si sposa con salumi, bolliti, arrosti e formaggi. Partendo dalla classica varietà di pere o di mele si possono assaporare altri gusti, più dolci come la mostarda di melone o di mele e zucca, più decisi come la mostarda di pomodoro, più intensi come quella di mele cotogne o decisamente più insolite come la mostarda di cipolle.

In evidenza Periodo di apertura: annuale. Lingue parlate: inglese. Servizi per disabili. I prodotti dell`agriturismo: zucche, pere, mostarda mantovana, mais, grano, soia, pomodori, patate, zucchine, melanzane, peperoni, insalata, radicchio, carote, cavolfiori, mele. Punto vendita interno all`azienda agricola. Aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30. Note: la trasformazione dei prodotti avviene in azienda. Ordinamento produttivo: ortofrutticolo. Distanze dai centri di interesse turistico: Mantova 16 km.

 

n evidenza
Promozioni per gruppi min. 20 partecipanti
Per l’anno 2010 è possibile prenotare il pranzo e
l’ingresso al Parco Giardino Sigurtà a prezzo convenzionato.
Non temete perchè Valeggio sul Mincio dista solamente 13 km dall`agriturismo!


Gustosa agenda di APRILE all`agriturismo Nuova Scardua


 

I nostri servizi

ristorazione

In evidenza Punti ristoro. N. sale: 2. N. posti: 70. Piatti tipici: agnoli in brodo o alle noci, tortelli, bigoli al torchio, faraona disossata ai carciofi. Prezzi menù da 17,50 € a 21,50 €.

 

Servizi

  • Periodo di apertura: Annuale

Contatta l`azienda

Please enter name ! Please enter email address ! Please enter valid email address ! Please enter message ! You must accept Privacy disclamer!
Privacy

Informazioni