Loghino Vallazza

Loghino Vallazza

Loghino Vallazza è un agriturismo a conduzione familiare, dove spesso i protagonisti della tavola sono i tortelli di zucca o i turtei sguasarot.

La piccola azienda agricola è coltivata a mais, barbabietole, frumento, ortaggi e meloni. Il frutteto e il vigneto forniscono la materia prima per le squisite confetture e una piccola serra accanto all`orto assicura le verdure per gran parte dell`anno.

Famosi sono i turtei sguasarot e le mostarde; per poter pranzare o cenare al Loghino Vallazza è necessaria la prenotazione, e, parlando con Gloria, ci si può accordare per un menù adatto alla circostanza: una cerimonia, un incontro tra amici o più semplicemente una sana merenda.

Situato al centro della Pianura Padana, l`agriturismo Loghino Vallazza, è il punto di partenza ideale per itinerari in bicicletta sugli argini e nelle golene del fiume Po. Poco distanti si possono inoltre visitare l’oasi naturale Isola Boscone e gli impianti idrovori delle bonifiche.

In evidenza Periodo di apertura: annuale, su prenotazione. Servizi per disabili. I prodotti dell`agriturismo: zucche, mostarda, animali di bassa corte, api, pesci. Albicocche, mele, pere, susine, prugne, patate, angurie, conserve, marmellate, vino cotto, miele. Punto vendita all`interno dell`agriturismo. Nota: vicinanza a azienda agrofaunistica venatoria. Vicinanza ad area addestramento cani. La trasformazione dei prodotti avviene in azienda. Ordinamento produttivo: zootecnico, ortofrutticolo, cerealicolo, vitivinicolo, l`azienda adotta sistemi di lotta integrata.

  • Loghino Vallazza -  la nostra corte
  • Loghino Vallazza -  le stalle e l'ingresso
  • Loghino Vallazza -  la padrona di casa
  • Loghino Vallazza - si mangia!
  • Loghino Vallazza -  i nostri prodotti

I nostri servizi

In evidenza
Corsi di cucina: durante i mesi estivi, in base al periodo di maturazione della frutta, si organizzano corsi in azienda per la preparazione di confetture e mostarde; in autunno per preparare il vino cotto e i dolci.
Cene tematiche: tortelli ed altri piatti a base di zucca, soprattutto nelle ricorrenze in cui si festeggia la Madonna, come vuole la tradizione, ma anche in altre occasioni. Cene con salumi, zucca, frutta e uva nelle diverse preparazioni.
Merende e colazioni contadine: nei fine settimana estivi si possono fare ricche colazioni come facevano un tempo i nostri contadini, o sostare nel pomeriggio per una merenda a base di frutta fresca, torte salate e crostate, E` necessaria la prenotazione almeno un giorno prima.
Note: per partecipare ai corsi di cucina è necessaria la prenotazione con un minimo di quattro ed un massimo di otto partecipanti. Le cene tematiche si organizzano per gruppi non inferiori a otto persone. Le attività si fermano dal 30 agosto al 15 settembre.

ristorazione

Loghino Vallazza - sala ristoro

In evidenza
Punti ristoro.
N. sale: 1.
N. posti: 30.
Piatti tipici: turtei sguasarot, tirot con cipolla, tortelli di zucca, risotto al "tastasal".
Prezzi menù: 16,50 €.

Servizi

  • Periodo di apertura: annuale, su prenotazione

Contatta l`azienda

Please enter name ! Please enter email address ! Please enter valid email address ! Please enter message ! You must accept Privacy disclamer!
Privacy

Informazioni