Le Calandre

Le Calandre

Nel piccolo borgo delle Calandre, a 2 Km da Ostiglia, si trova l’agriturismo Le Calandre ricavato da un casale di fine Settecento e reso caloroso ed accogliente dall’estro artistico di Mariangela.

E’ il luogo ideale in cui gli ospiti possono ritrovare il piacere di una cucina casalina. La vicinanza al fiume Po, alla città di Mantova, alle riserve naturali Busatello e Isola Boschina ne fanno il centro ideale per un dolce riposo.

Si coltivano cereali, ortaggi e soprattutto zucche mentre si allevano suini da ingrasso da cui si ricavano salami, cotechini, pancette e coppe. La maestria contadina di Mariangela e Lino è stata premiata nell’edizione 2007 della manifestazione Diamo del salame a tutti, in cui il loro salame è stato giudicato il miglior salame dell’anno.   Il menù offre un ricco ventaglio di piatti tipici preparati utilizzando principalmente le proprie produzioni e dunque soggetti alle variazioni stagionali dei cicli produttivi e propone affettati, sottoli, tirot, tortellini, agnoli, tagliolini, melanzane, formaggi con mostarde e marmellate, crostate e torte a base di zucca.

In evidenza Periodo di apertura: annuale. Lingue parlate: inglese e spagnolo. I prodotti dell`agriturismo: cereali, zucche, ortaggi, maiali da ingrasso Ordinamento produttivo: orticolo, cerealicolo. Distanze dai centri di interesse turistico: Mantova 35 Km.

  • Le Calandre - sala ristoro interne
  • Le Calandre -  sale interne stile rustico
  • Le Calandre - i nostri prodotti

I nostri servizi

alloggio in appartamenti

In evidenza
N. appartamenti: 1 trilocale per 3/4 persone composto da una stanza doppia, una stanza singola, un soggiorno con angolo cottura e un bagno.
Cucina.
Riscaldamento.
Servizio cambio biancheria.
Prezzi solo pernottamento 25,00 euro. Pernottamento e prima colazione 30,00 euro.

ristorazione

Le Calandre - sala ristoro

Il menù dell`agriturismo presenta leccornie diverse a seconda della stagionalità dei cicli produttivi e della creatività culinaria di Mariangela e Lino.

Per quei prodotti invece che non sono di produzione aziendale come i formaggi, il burro, le uova e la carne bovina vengono acquistati nelle aziende agricole della zona per garantire agli ospiti quella genuinità rurale tipica delle nostre campagne.

In evidenza N. sale: 2. N. posti: 20. Piatti tipici: insaccati e sott’oli di propria produzione, bruschette, crostini, tortelli (alla zucca, al gorgonzola e noci, ai funghi), tagliolini all’anatra, risotti (alla zucca, al pesto mantovano, al radicchio, ai formaggi), bigoli (alla crema di peperoni o di carciofi o di melanzane), crepes ripiene di zucca, gnocchetti di zucca, lasagne, maccheroncini, pasta e fagioli, brasati di manzo, cotechino in crosta, arrosti di maiale, involtini di melanzane, formaggi, mostarde e marmellate di produzione propria, torta di zucca, budino di zucca, torta al cioccolato, salame al cioccolato, mascarpone, crostate, torta di rose, pane fatto in casa.. Prezzi: menù completo escluso bevande 23,00 €. Menù a base di crescentine, bruschette, affettati e lambrusco 15,00 € (solo il giovedì ed esclusivamente su prenotazione). Visto il ridotto numero di posti e per evitare spiacevoli attese e/o rifiuti, è consigliata la prenotazione. In occasione di particolari festività (Natale, Pasqua, Capodanno, etc…) si preparano menù particolari.  

Servizi

  • Camere: una doppia ed una singola
  • Letti: singoli o doppi

Contatta l`azienda

Please enter name ! Please enter email address ! Please enter valid email address ! Please enter message ! You must accept Privacy disclamer!
Privacy

Informazioni