La Rovere

La Rovere

L`agriturismo La Rovere è una piccola fattoria situata in prossimità della confluenza del fiume Oglio in Po, a conduzione familiare creata appositamente a dimensione d’uomo per dare particolare attenzione all’ospite.

In agriturismo la cucina tipica mantovana si abbina al gusto e all`inventiva della famiglia Lazzarini. Per iniziare la giornata con un sorriso le ricche colazioni offrono latte caldo accompagnato da marmellate e miele prodotti in fattoria e torte appena sfornate.   E per le comitive di passaggio si preparano allegri spuntini e merende a base di focacce, salame e lambrusco di qualità. In occasione di pranzi e cene, le originali ricette di famiglia accompagnano la tradizionale cucina mantovana: si gustano tortelli di zucca, sorbir d`agnoli e torta sbrisolona. Si organizzano corsi di cucina e momenti di degustazione dei prodotti tipici.

Le confortevoli camere in cui si viene alloggiati sono immerse nella magica atmosfera campestre della silenziosa valle del fiume Oglio. L`armonia dell`ambiente invita gli ospiti a condividere atteggiamenti ispirati e mantenere la salubrità dei luoghi, nel rispetto della natura e della salute.

Dall`agriturismo si raggiunge a piedi lo storico Ponte delle Barche in località Torre d`Oglio e si percorre l`argine maestro del Po. A pochi chilometri si trova il museo idrico di S.Matteo delle Chiaviche. L`agriturismo La Rovere è inoltre punto sosta per chi pratica cicloturismo, in quanto è situata all`interno di importanti percorsi ciclabili del Parco Oglio.

La favorevole posizione geografica dell`agriturismo permette il collegamento con interessanti itinerari escursionistici di rilevante valore culturale. Da Cesole si raggiunge facilmente la città di Mantova e alcune importanti località gonzaghesche, Gazzuolo e Sabbioneta; il paese di S. Benedetto Po e le località risorgimentali della Città di Curtatone.

In evidenza Periodo di apertura dell`agriturismo: annuale (da giovedì a domenica e tutti i festivi). Lingue Parlate: francese, inglese. Servizi per disabili. I prodotti dell`agriturismo: polli, pere, mele, albicocche, pesche, lamponi, ribes, uva spina, mais, orzo, grano, barbabietole, soia. Distanze dai centri di interesse turistico: Mantova 15 Km; Sabbioneta 18 Km; San Benedetto Po 27 Km. Nelle vicinanze dell`agriturismo: vicinanza a azienda agrofaunistica venatoria, area addestramento cani,Ponte delle Barche (Torre d`Oglio). Gazzuolo e Sabbioneta. San Benedetto Po. Note: si accettano carte di credito (Cartasì/VISA, Mastercard). Ordinamento Produttivo: ortofrutticolo, foraggero, cerealicolo, forestale.

  • La Rovere - i magnifici archi in sala ristoro
  • La Rovere- Sala ristoro
  • La Rovere -  ai fornelli come una volta

I nostri servizi

La Rovere - camera da letto

L`agriturismo offre alloggio in confortevoli camere immerse nella magica atmosfera campestre della silenziosa valle del fiume Oglio. L`armonia dell`ambiente invita gli ospiti a condividere atteggiamenti ispirati e mantenere la salubrità dei luoghi, nel rispetto della natura e della salute. L`agriturismo dispone di 3 camere con bagno: una matrimoniale, una tripla e una doppia accessabile anche a persone diversamente abili.

In evidenza N. camere doppie con bagno: 3. Cucina. Riscaldamento. Servizio cambio biancheria (settimanale). Prezzi (B&B): camera doppia 65,00 €; mezza pensione + 25,00 € Note: possibilità aggiunta letto, parco giochi e campo pallavolo su sabbia. Uso gratuito biciclette.

Nei pressi dell`agriturismo si trova un impianto idrico importante, nel tratto in cui il fiume Oglio s`immette nel Po. Dall`agriturismo si raggiunge a piedi lo storico Ponte delle Barche in località Torre d`Oglio e si percorre l`argine maestro del Po. A pochi chilometri si trova il museo idrico di S.Matteo delle Chiaviche. L`agriturismo La Rovere è punto sosta per chi pratica cicloturismo, in quanto è situato lungo importanti percorsi ciclabili del Parco Oglio.

La favorevole posizione geografica permette il collegamento con interessanti itinerari escursionistici di rilevante valore culturale. Da Cesole si raggiunge facilmente la città di Mantova e alcune importanti località gonzaghesche, Gazzuolo e Sabbioneta; il paese di S. Benedetto Po e le località risorgimentali della Città di Curtatone

In evidenza Itinerari: Mantova, Sabbioneta, S.Benedetto, Torbiere di Marcaria, impianto idrico S. Matteo, percorsi in bicicletta lungo gli argini del fiume Oglio. L`agriturismo si trova nel Parco Oglio Sud. Periodo di attività: annuale. Note: Punto sosta cicloturismo. Uso gratuito di biciclette per gli ospiti dell`agriturismo. L`azienda è equidistante (50/60 km) da Parma, Modena, Cremona, Verona, Lago di Garda).

 

Agriturismo La Rovere - per chi ama la natura e la tranquillit

ristorazione

La Rovere - sala ristoro

In agriturismo la cucina tipica mantovana si abbina al gusto e all`inventiva della famiglia Lazzarini. Per iniziare la giornata con un sorriso le ricche colazioni offrono latte caldo accompagnato da marmellate e miele prodotti in fattoria e torte appena sfornate. In occasione di pranzi e cene, le originali ricette di famiglia accompagnano la tradizionale cucina mantovana: si gustano tortelli di zucca, sorbir d`agnoli e torta sbrisolona.

In evidenza Punti di Ristoro. N. sale: 2. N. posti: 20 Piatti tipici della cucina mantovana e della tradizione di famiglia; si propongono anche piatti vegetariani (ortaggi comuni e selvatici). Spuntini e merende. Note particolari: nel periodo primavera-estate si propongono spuntini e merende contadine (pane fritto con salumi nostrani, contorni e salse di produzione dell`azienda). Note: Prezzo menu 20,00-30,00.

Servizi

  • Camere: una matrimoniale, una tripla e una doppia
  • Letti: possibilita letto aggiuntivo
  • Periodo di apertura: annuale

Contatta l`azienda

Please enter name ! Please enter email address ! Please enter valid email address ! Please enter message ! You must accept Privacy disclamer!
Privacy

Informazioni